La famiglia delle famiglie

L’Istituto La Casa promuove il valore della famiglia, accoglie il suo disagio e offre supporto attraverso i propri servizi: il Consultorio, l’Adozione internazionale,
l’Anello d’Oro, il Servizio DSA per i disturbi dell'apprendimento, le attività culturali
ed educative. Uguaglianza, comprensione, propositività, rispetto per l’infanzia, competenza e ispirazione cristiana sono i valori che guidano il lavoro dell’equipe multisciplinare di professionisti che operano per trovare soluzioni che favoriscano il benessere della persona, della coppia
e della famiglia.
 

Scopri qui tutti gli operatori dei nostri servizi


La nostra Carta dei Valori

Uguaglianza
Offriamo servizi aperti a tutti senza distinzione di sesso, età, razza o religione, operando sempre con il massimo rispetto di ogni persona, dal concepimento alla morte naturale, e dei suoi valori di riferimento.

Comprensione
Consideriamo la persona nella sua globalità e nella dinamica delle sue relazioni di coppia e di famiglia.

Propositività
Siamo sempre pronti a intercettare le richieste della famiglia, anche quelle che nascono da esigenze nuove, affiancandola nel cammino verso la consapevolezza e l’autonomia.

Rispetto per l’infanzia
Siamo convinti che ogni bambino ha diritto di crescere in una famiglia che favorisca la piena realizzazione di tutte le sue potenzialità, in qualunque parte del mondo viva, e ci adoperiamo perché questo avvenga.

Competenza
Ci avvaliamo di un’equipe multidisciplinare di professionisti nell’area psico sociale, sanitaria e giuridica, disponibili a integrare costruttivamente la propria competenza per soluzioni che favoriscano il benessere della persona e della famiglia e tengano conto della complessità della domanda.

Ispirazione cristiana
Ha caratterizzato il nostro servizio fin dalla sua nascita. Si esprime anche nell’accoglienza e nell’accompagnamento della persona perché maturi scelte libere e responsabili.

Inserisci i tuoi dati per ricevere TAM TAM, la newsletter on line