Istituto La Casa: #distantimapresenti
 

Carissimi amici,

siamo vicini a tutti voi in questo momento che tanto sconvolge le nostre vite, la nostra salute, le nostre relazioni, il lavoro e lo sguardo sul futuro.

Le disposizioni imposte alle spedizioni postali non hanno reso possibile l’invio della nostra rivista La Casa. Inviamo quindi, in questa versione online, un saluto e un aggiornamento su quanto i nostri servizi e i nostri operatori e collaboratori stanno svolgendo.

In particolare, segnaliamo l’avvio di un nuvo servizio gratuito: “Sportello legale telefonico”  in materia legale familiare.

Il colloquio di consulenza, ad opera dei legali della nostra équipe, è gratuito e intende dare ascolto e un primo orientamento per tutte quelle problematiche familiari che in questo momento di emergenza sanitaria e fragilità economica sono messe a dura prova: gestione dei figli a carico nelle situazioni di separazione o divorzio, diritti e doveri all’interno della famiglia, affidamento dei figli, problematiche legate al patrimonio, alle locazioni, ecc.

Al servizio possono accedere tutti, basta telefonare e porre la propria domanda, il proprio bisogno di chiarimento e orientamento.

Lo sportello legale telefonico è attivo con le seguenti modalità:
martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00
giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.30
Sono attive due linee telefoniche: 02 55185658 e 348 0465 948


Ricordiamo che sul nostro sito www.istitutolacasa.it sono riportate le indicazioni e i contatti per mantenere il collegamento con il nostro Servizio adozioni internazionali e il Consultorio familiare e verranno pubblicate, di volta in volta, le novità che avvieremo per continuare a essere a servizio dei bisogni della famiglia e delle famiglie.


A tutti voi, ai genitori, ai bambini, ai nonni, alle coppie in attesa di adozione, alle famiglie adottive, agli amici, ai collaboratori e volontari arrivi, ancora più forte e solidale, l’augurio di una Buona Pasqua!