Taglio del nastro alla fiera della famiglia!
 

Si è aperta ufficialmente la Fiera Internazionale della Famiglia. Noi c'eravamo!

Tante le autorità, tanti i giornalisti e tante le famiglie. A tagliare il nastro il nostro arcivescovo cardinale Angelo Scola.

Sono iniziati inoltre i lavori del Congresso Teologico Internazionale.

Di grandissimo interesse e di grande coinvolgimento la relazione del cardinale Gianfranco Ravasi, biblista di fama mondiale e presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, intitolata "La famiglia tra opera della creazione e festa della salvezza".

Il cardinale Ravasi è partito dal simbolo della "casa" per parlare della famiglia che, come la casa, ha fondamenta (uomo e donna), pareti (i figli pietre vive) e stanze: quella del dolore, quella del lavoro e quella della festa nella quale lo sguardo dell'uomo può e deve innalzarsi verso un orizzonte che non è più solo quello della ferialità, ma quello della festività.

"La pienezza della famiglia è affidata alla discendenza che può non essere solo biologica come, ad esempio, nell’adozione. Dio è creatore – ha spiegato -, l’uomo e la donna sono generatori e continuano la storia della salvezza”. Qui la sintesi video della relazione del cardinale Ravasi

 

Guardate i nostri video:

il messaggio del cardinale Scola "Apriamo le porte della nostra città"

Panoramica della fiera!

 

Vi aspettiamo sempre al nostro stand per condividere questo momento di festa e di incontro!

Non mancate. Ci potete seguire anche su facebook.