15/02/2016
Sede di Imola

Il tempo dell'attesa nel percorso adottivo non è facilmente prevedibile e può subire significative variazioni rispetto alle aspettative per cambiamenti legislativi, politici, sociali nei vari Paesi di  origine dei minori.

Crediamo che condividere questo periodo in un gruppo sia arricchente poiché la coppia vive incertezze e, a volte, sconforto e disorientamento, insieme al calore dell’attesa. Il confronto e la condivisione di percorsi con altri che stanno vivendo la stessa esperienza è importante ed aiuta anche a fare rete tra famiglie.

Gli incontri, condotti da operatori preparati, sono aperti a tutti, indipendentemente dall'Ente scelto. Le domande delle coppie possono trovare ascolto, e saranno proposte tematiche per continuare la preparazione alla genitorialità adottiva (anche tramite l'ascolto di testimonianze, visione di film, ecc..)

L’iniziativa è gratuita. Consiste in 3 incontri ogni anno, presso il Centro Sociale Campanella in Via Curiel 16 a Imola. Il primo incontro sarà il 6 marzo alle ore 16.00.
Le altre date verranno definite di volta in volta. Le adesioni possono essere in qualunque momento dell'anno poiché si tratta di un percorso in cui potranno sempre inserirsi nuove coppie in attesa di adottare.

Per informazioni e iscrizioni:
lacasa.imola@libero.it 
Tel. 340 7614828

 



Inserisci i tuoi dati per ricevere TAM TAM, la newsletter on line