22/01/2021
Lutto all'Istituto La Casa

L’Angelo del Signore ha accompagnato alla gioia profonda della Pasqua l’anima generosa e umile dell’illustre dottoressa ALICE CALORI la cui sconfinata dedizione condotta con alta professionalità e lungimiranza ha consentito al Consultorio Familiare ed ai vari Servizi per la famiglia di proseguire nella propria mission sulle orme del fondatore don Paolo Liggeri.

L’Istituto La Casa con il suo presidente, collaboratori e operatori, riconoscente si unisce ai familiari nella preghiera di suffragio

Luigi Filippo Colombo
Daniela Sacchet
Francesca Neri
Maria Gabriela Sbiglio
Chiara Righetti
Matteo Ciconali
Gioia De Marzi
Elena Santini
Laura Scibilia
Maria Luisa Felcher
Anna Chiara Orsenigo
Candida Anaya
Roberto Mauri
Federica Bruschi
Emanuela Colombo
Valeria Mincarelli
Lucia Mella
Alma Bianchi
Nicolò Cerisola
Marina Mombelli
Katia Consonni
Catia Mallamaci
Sara Schiavini
Francesca Radice
Viviana Rossetti
Gloria Cardona
Anna Selvini
Vania Taverna
Teresa Zuretti
Elena D’Eredità
Luisella Canepa
Paola D’Ambrosio
Mariuccia Politi
Lorena Sommaruga
Natale e Anna De Gaspari e Hogar Onlus

*********

L'Istituto La Casa comunica con rimpianto e commozione la dipartita terrena della dottoressa Alice Calori. Alla guida dei servizi dell'Istituto dopo don Paolo Liggeri, ne ha continuato l'opera con determinazione, competenza e umanità. Ha formato generazioni di operatori consultoriali, ha ascoltato, accolto, sostenuto i bisogni e le domande di quanti si rivolgevano al Consultorio in cerca di aiuto, ha avviato e coordinato il servizio per le adozioni internazionali, accompagnando coppie, genitori e figli adottivi nel loro diventare famiglia.
Ha partecipato alla fondazione dell'Ucipem e ne ha guidato la segreteria fino ad anni recenti. Mente vivace e aperta, ha portato la voce e l'esperienza dell'Istituto La Casa nei contesti istituzionali, nelle sedi di formazione, nelle pagine della rivista La Casa che ha coordinato per anni. Temperamento forte e instancabile, ha dedicato la sua vita all'Istituto e alla crescita dei servizi per la famiglia e le famiglie.

Il Presidente e tutto il Consiglio di Amministrazione, gli operatori, i collaboratori e i dipendenti dell'Associazione la ricordano con gratitudine e affetto, consapevoli del bene e degli insegnamenti che ha saputo trasmettere nel suo lavoro e nella sua vita.

I funerali si svolgeranno lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 9.00 nella Chiesa del Corpus Domini di via Pagano a Milano.



Inserisci i tuoi dati per ricevere TAM TAM, la newsletter on line